Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Settembre 2012 20:46

Tema: Violenza economica e forme per superarla

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Paese - Città: Italia, Torino

Equipe/ gruppo di base: Nova

Descrizione:

A giugno, nel quadro delle attività per la Festa della Repubblica Multietnica, il gruppo promotore Nova ha organizzato  SOS:Il superamento della schiavitù, seminario di interscambio e riflessione sulle esperienze di economia nonviolenta come alternative reali e praticabili alla crisi del sistema economico ed alla sua spirale di violenza sulle popolazioni e sui singoli.

L'attività è stata l'ideale completamento del forum SOS:Il Superamento della Schivitù organizzato dalle stesse realtà il occasione del 2 ottobre 2011.

Durante il seminario è stato lanciato il progetto JCredit, un sistema di scambio alternativo al denaro basato su internet e sui sistemi open source.

Attività pianificate per il 2 ottobre:

In occasione di questa giornata, il nostro gruppo parteciperà alla fiaccolata organizzata insieme ad altre equipe di organismi del MU. All'interno della stessa iniziativa è prevista la proiezione di una serie di film (cineforum) e Nova si occuperà delle proiezioni sul tema dell'economia nonviolenta.

Link: Foto / Video / Web:

SOS:il superamento della schiavitù http://www.youtube.com/watch?v=dLnpdRJGG4A&list=UUayy6O9EKt103THjcjXO5zg&feature=plcp

Il progetto JCredit http://www.youtube.com/watch?v=yR2FDz1PohA

2 ottobre 2012 http://www.2ottobre.org

 

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 5235 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Settembre 2012 21:48
Administrator

Ultimi da Administrator