spazio trasparente contatti | m-listspazio trasparentespazio trasparente
logo de La Comunità per lo sviluppo umano immagine di invito a guardare lo SPOT de La Comunità
Torino: info

2 giugno 2010
Festa della Repubblica Multietnica: in piazza Carignano, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
L'équipe de L.C. Ahimsa di Torino ha promosso e organizzato insieme alla Convergenza delle Culture ed altre realtà del territorio una manifestazione con danze, esibizioni ed interventi sulle campagne sociali ed iniziative in corso per promuovere il valore della multiculturalità nel nostro Paese e non solo.
Durante l'evento la nostra équipe ha sensibilizato i presenti sulla Campagna sui Diritti Umani e raccolto le firme per i Referendum contro la privatizzazione dell'acqua pubblica.
Sito ufficiale: www.liberidiessereumani.blogspot.com.

26 maggio 2010
Campagna referendaria: L’acqua non si vende! In tutta Italia sono state raccolte nel giro di poche settimane 680.624 firme... e adesso tutti insieme verso il milione! La Comunità di Torino aderisce al Comitato promotore per l’acqua pubblica e evidenzia l’incredibile obiettivo raggiunto in poche settimane.
Bisogna tener presente che tutto è partito da comitati formati da associazioni e movimenti e non dai partiti storici. Non si stratta semplicemente di cancellare una legge ma di mettere in discussione tutta l’ideologia neoliberista che alimenta la spinta alle privatizzazioni dei beni e servizi pubblici che imperversa negli ultimi venti anni.
Pur essendo un tema politico riteniamo importante sostenere questa lotta perché dal nostro punto di vista si tratta di una questione culturale. Non per nulla il motto della campagna è: “SI SCRIVE ACQUA SI LEGGE DEMOCRAZIA.”.
Sito ufficiale: www.acquapubblicatorino.org.
logo Campagna Refendaria Acqua Bene Comune

24 aprile 2010
Raccolta firme per abolire le legge che obbliga i Comuni a privatizzare la propria rete idrica.
La Comunità per lo Sviluppo Umano a Torino attraverso l'équipe di base Ahimsa ha aderito al Comitato Promotore del Referendum per abolire le legge che obbliga i Comuni a privatizzare la propria rete idrica. Nella sola città di Torino al primo week end si sono superate le 5.000 firme.

15-22-29 aprile 2010
Cascina Roccafranca in via Rubino, 45 a Torino, presso il Laboratorio; giovedì 15-22-29 dalle ore 17:30 alle ore 19:30:
Laboratorio introduttivo alla Nonviolenza
Lo scopo del laboratorio è quello di introdurre il tema della nonviolenza e del suo contrario, la violenza cercando di “agganciarlo” al vivere quotidiano di ciascuno, stimolando i partecipanti nella scelta della nonviolenza come punto di riferimento esistenziale e nella diffusione dell’atteggiamento nonviolento nel proprio ambito di relazione anche attraverso un attività pratica da organizzare all’interno del laboratorio stesso.
Materiali ufficiali.

2010
Diciamo SI ai Diritti Umani: campagna contro il Pacchetto Sicurezza.
Materiali ufficiali.
foto delle manifestazioni in ValSusa


spazio trasparentespazio trasparentepulsante Torna su pulsante Scrivispazio trasparente pulsante Collabora
segnala questo sito ad un amico, inserisci la e-mail
Guestbook, dal sito Bravenet.com img get Acrobat Reader
commenti & proposte & suggerimenti web