spazio trasparente contatti | m-listspazio trasparentespazio trasparente
logo de La Comunità per lo sviluppo umano immagine di invito a guardare lo SPOT de La Comunità
Iniziative & Eventi & Campagne

24 dicembre 2007
Firenze. Campagna La nonviolenza è una sensibilità, manifestazione in p.za Annigoni: documento.
Sul sito www.forumumanistafirenze.net è possibile aderire al Tavolo per la nonviolenza tra istituzioni, associazioni ed individui in vista del Forum Umanista Europeo, a Milano dal 17/19 ottobre 2008.

11 dicembre 2007
Salerno. Incontro-dibattito sull'educazione alla nonviolenza Educare al conflitto: fuga scontro o confronto; presso la Sala Giunta della Provincia.

9 dicembre 2007
Trieste. Giornata Internazionale per i Diritti Umani: interventi e testimonianze, proiezione di video e film a tema al Circolo Arci vicino al Centro Umanista Moebius.

25 ottobre 2007
Milano. Nell'ambito della campagna nazionale La menzogna dell'informazione, proiezione de Sesso & Potere con dibattito conclusivo. Informazioni.

2 ottobre 2007
Torino. In occasione della Giornata Mondiale della Nonviolenza concomitante all'anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, attività di diffusione.

2 ottobre 2007
Trieste. In occasione della Giornata Mondiale della Nonviolenza, concomitante all'anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, partecipazione all'Isola della Nonviolenza.
logo 2 ottobre 2007, Giornata mondiale della Nonviolenza

2 ottobre 2007
Napoli. In occasione della Giornata Mondiale della Nonviolenza, concomitante all'anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, realizzazione de Il funerale alla Violenza.
manifestazione Il funerale alla Violenza: foto 1 - manifestazione Il funerale alla Violenza: foto 2 - manifestazione Il funerale alla Violenza: foto 3 - manifestazione Il funerale alla Violenza: foto 4

27 settembre 2007
Solidarietà alla protesta nonviolenta in Birmania/Myanmar da Giorgio Schultze, Presidente della Regionale Umanista Europea e Portavoce del Forum Umanista Europeo: comunicato
Petizione internazionale: firma.

giugno / settembre 2007
Torino. Il 15 giugno si è tenuto il dibattito aperto Diritto di scelta, a difesa del diritto allo studio e della libera scelta del proprio avvenire: no al numero chiuso!
Lettera a Fabio Mussi, Comunicato stampa, Carta di proposte alternative alla L.264/99: materiali ufficiali.
Il 4 giugno si svolta la Giornata del diritto allo studio: no al numero chiuso all'Università: comunicato.
: foto del 4 settembre | foto del 4 settembre | foto del 4 settembre | foto del 4 settembre | foto del 4 settembre

14/16 giugno 2007
Trieste. Adesione e partecipazione al 5° Festival delle Diversità, promosso da Futura, Centro delle Culture - Trieste.

14 giugno 2007
Milano. Nell'ambito della campagna nazionale La menzogna dell'informazione, proiezione de L'asso nella manica con dibattito conclusivo. Informazioni.

3 / 5 maggio 2007
Giornate di ispirazione spirituale sulla Cordigliera delle Ande all'interno del Parco di Punta de Vacas: uno Spazio di incontro e di contatto con il meglio di uno con il meglio di altri, di tutti coloro che sono alla ricerca del Sacro e del Profondo; Cittadella del Nuovo Umanesimo della Nonviolenza del Messaggio di Silo; Faro Spirituale che illumina il cammino dei nuovi tempi.
Ulteriori informazioni, video, foto ed i testi degli interventi sono disponibili sul sito.
Si sono realizzate altresì Celebrazioni con tutti gli amici impossibilitati a viaggiare, negli stessi giorni, nelle varie città.
spot: | | | |

24 aprile 2007
Adesione all'appello di Emergency per la liberazione di Ramatullah Hanefi, appello sottoscritto anche da Giorgio Schultze, portavoce del Forum Umanista Europeo.
Inoltre è stata inviata una lettera da La Comunità per lo sviluppo umano sia all'Ambasciata Afghana in Italia sia quella Italiana in Afghanistan.

aprile 2007
Adesione alla Campagna nazionale Nessuno tocchi Pierino, promossa dal Movimento Umanista, contro l'utilizzo di psico-farmaci in età infantile: comunicato ufficiale.

22 marzo 2007
Trieste. Serata di Altra informazione. Acqua: bene comune, promossa con la collaborazione tra il Centro Umanista Moebius, la Comunità per lo sviluppo umano - Trieste, l'Eco Centro Multiculturale per la Pace Zeleni Center, l'associazione A sud e con il contributo di Arcoiris Tv - Beppegrillo.it - NGV Tv - Centro Servizi Volontariato, F.V.G.. L'incontro si è tenuto al bar equo-solidale Knulp.
volantino Serata Altra Informazione: Acqua, bene comune - volantino - locandina Water Days

17 marzo & 21 aprile 2007
Torino. Destinazioni, concerto per il Disarmo Nucleare con la partecipazione straordinaria de I Nomadi.
Maggiori informazioni.

17 marzo 2007
Campagna mondiale per la Pace con l'organizzazione nelle principali città di Simboli della Pace, realizzati da persone: appello.
In Italia, la maggioranza degli Umanisti sono convenuti a Roma: documento ufficiale redatto da La Comunità per lo sviluppo umano, Partito Umanista e Centro delle Culture. A Trieste è stata convocata una conferenza stampa: sintesi.
Sul sito italiano nazionale è possibile vedere le foto di quelli fatti a Budapest, a Firenze, a Parigi, in Messico... www.simbolodellapace.net.
- spot audio - locandina per il Simbolo della Pace di Roma, 17.03.07 - locandina; a Trieste si sono personalizzati volantino di Trieste per il Simbolo della Pace a Roma - volantino

marzo/aprile 2007
Trieste. Corso di Inglese, nell'ambito della campagna promossa dal Centro Umanista Moebius per il diritto ad un'educazione permanente.

15/17 marzo 2007
Adesione alla Campagna per il Disarmo Nucleare Mondiale: leggi.
Costruzione di Simbolo della Pace a Roma e nelle più grandi città del mondo. Sottoscrizione petizione.
logo Europe for Peace
Simboli della Pace nel mondo: foto

11 marzo 2007
Milano. Nell'ambito della campagna nazionale La menzogna dell'informazione, 2° incontro Bugie in Tv e Disarmo Nucleare, presso il negozio civico "ChiamaMilano". Informazioni.

17 febbraio 2007
Manifestazione nazionale a Vicenza, contro l'ampliamento della base NATO.

13 febbraio 2007
Trieste. Serata di Altra informazione: Percorsi di Pace & Disarmo Nucleare, promossa con la collaborazione tra il Centro Umanista Moebius, la Comunità per lo sviluppo umano - Trieste, l'Eco Centro Multiculturale per la Pace Zeleni Center e con il contributo di Arcoiris Tv e del Centro Servizi Volontariato - F.V.G.. L'incontro si è tenuto al bar equo-solidale Knulp.

febbraio 2007
Restyling sito nazionale de La comunitą per lo sviluppo umano - Italia.

8 febbraio 2007
Posizione sul tema Scuola e Bullismo.
posizione sui casi di bullismo nelle scuole italiane

2007
Montecatini. Fondazione del SEVU: un laboratorio di arti visive che fa parte delle attività de La Comunità per lo sviluppo umano che ha come obiettivo lo sviluppo personale e sociale.

2007
Avellino. Incontro-dibattito Nonviolenza e mondo attuale - il valore sociale e personale dell'etica nonviolenta, con i seguenti relatori: prof.ssa Tiziana Guidi per La Comunità per lo sviluppo umano e Cultura Mista Onlus; Aristide Donadio per Amnesty International; Ottavio Di Grazia docente di cultura ebraica; Anna Bambino per l'Istituto Buddista Soka Gakkai; Dario Dell'Aquila per ass. Antigone; Antonio Santoro per Centro Studi Tempi Nuovi.
Hanno partecipato circa 50 persone e la stampa locale ha dato rilevanza all'evento con 2 interviste ed 1 servizio televisi.

2007
Campagna per la formazione dei Promotori per la Nonviolenza: documento.

2006 / 2007
Campagna nazionale La menzogna dell'informazione: presentazione.


spazio trasparentespazio trasparentepulsante Torna su pulsante Scrivispazio trasparente pulsante Collabora
segnala questo sito ad un amico, inserisci la e-mail
Guestbook, dal sito Bravenet.com img get Acrobat Reader
commenti & proposte & suggerimenti web