spazio trasparente contatti | m-listspazio trasparentespazio trasparente
logo de La Comunità per lo sviluppo umano immagine di invito a guardare lo SPOT de La Comunità
Iniziative & Eventi & Campagne

2 giugno 2010
Torino. Festa della Repubblica Multietnica: in piazza Carignano, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Sito ufficiale: www.liberidiessereumani.blogspot.com.

30 maggio 2010
Milano. Parco Trotter via Padova 69 / via Giacosa 46, Cambia look...indossa la nonviolenza: una giornata di festa tra dibattiti, giochi per bambini, arte e musica per diffondere una cultura della Nonviolenza.

26 maggio 2010
Campagna referendaria: L’acqua non si vende! La Comunità di Torino aderisce al Comitato promotore per l’acqua pubblica e evidenzia l’incredibile obiettivo raggiunto in poche settimane: 680.624 firme!
Pur essendo un tema politico riteniamo importante sostenere questa lotta perché dal nostro punto di vista si tratta di una questione culturale. Non per nulla il motto della campagna è: “SI SCRIVE ACQUA SI LEGGE DEMOCRAZIA.”.
Sito ufficiale: www.acquapubblicatorino.org.

23 maggio 2010
Avellino. Corso Vittorio Emanuele dalle 10 alle 20. Raccolta firme per i tre referendum per evitare la privatizzazione dell'acqua: www.acquabenecomune.org.

5 maggio 2010
Roma. Presentazione, alle ore 18 in via Bezzecca 13, di un Corso di metodologia e azione nonviolenta: corso di 5 incontri che mira a chiarire i concetti di violenza e nonviolenza per imparare a riconoscere la violenza a livello personale e sociale e a sviluppare risposte nonviolente alle diverse situazioni. Ci sarà anche un approfondimento sulla Storia della Nonviolenza, che dimostra come un'alternativa nonviolenta sia possibile!
Informazioni.

29 aprile 2010
Milano, zona via Padova, partecipazione alla passeggiata in viale Padova come atto di protesta contro le decisioni che sta prendendo al Giunta comunale; ogni persona aveva l'adesivo della Comunità per Lo Sviluppo Umano con la scritta via Padova è nonviolenta.

24 aprile 2010
Torino. Raccolta firme per abolire le legge che obbliga i comuni a privatizzare la propria rete idrica.

24 aprile 2010
Milano. Zona via Padova, h.10:30 al Parco Trotter, attività di denuncia della campagna di denigrazione degli stranieri operata dai media e dall'amministrazione comunale. Si vuole far passare via Padova come un quartiere degradato e ad alto tasso di violenza attribuendo la colpa di questo agli immigrati.

15-22-29 aprile 2010
Torino. Presso il Laboratorio a Cascina Roccafranca in via Rubino, 45: Laboratorio introduttivo alla Nonviolenza.
Materiali ufficiali.

27 marzo 2010
Milano. In via Padova, attività di sensibilizzazione: "Palloncini la Nonviolenza!".
Distribuzione di 200 palloncini e di altrettanti volantini con la proposta di partecipazione a La Comunità per lo sviluppo umano.

13 marzo 2010
Milano. In via Padova, attività di sensibilizzazione: "Supera la violenza! Scopri la Nonviolenza!".
Distribuzione di 250 margherite arancioni e di altrettanti volantini con la proposta di partecipazione a La Comunità per lo sviluppo umano.

marzo / aprile 2010
Roma. Ogni mercoledì e/o giovedì dalle 13:00 alle 15:30 al Liceo scientifico Cavour, Volontari per la Nonviolenza: 6 incontri sul tema della Nonviolenza a cui parteciperanno studenti, genitori e insegnanti; a tutti, a fine corso, si proporrà di partecipare a La Comunità per lo sviluppo umano e di sviluppare attività d'insieme.
Materiale ufficiale.

21 gennaio / 21 giugno 2010
Campagna mondiale "10.000 volontari per la Nonviolenza attiva": si intende dare continuità alle attività portate avanti durante la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.
Comunicato ufficiale dal sito Pressenza.

16 gennaio 2010
Avellino. Casina del Principe, ore 17. Evento conclusivo delle attività del Comitato Promotore per la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.
Locandina.

2 gennaio 2010
Punta de Vacas. Oltre 20.000 persone all'evento conclusivo della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.
Comunicato ufficiale dal sito Pressenza.

2 ottobre 2009 / 2 gennaio 2010
Partenza da Wellington, in Nuova Zelanda, della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Arrivo al Parco di Punta de Vacas, Argentina.
Mappa del percorso.
Brochure & volantino ufficiali - spot audio..
Video-spot ufficiale.
logo e sito della Marcia Mondiale per la Pace e per la Nonviolenza, 2009-2010 - logo ufficiale: logo ufficiale della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

2010
Torino. Diciamo SI ai Diritti Umani: campagna contro il Pacchetto Sicurezza.
Materiali ufficiali.


spazio trasparentespazio trasparentepulsante Torna su pulsante Scrivispazio trasparente pulsante Collabora
segnala questo sito ad un amico, inserisci la e-mail
Guestbook, dal sito Bravenet.com img get Acrobat Reader
commenti & proposte & suggerimenti web