spazio trasparente contatti | m-listspazio trasparentespazio trasparente
logo de La Comunità per lo sviluppo umano immagine di invito a guardare lo SPOT de La Comunità
Iniziative & Eventi & Campagne

20 dicembre 2008
Milano: "For very curious people", un'Happy-Hour per scoprire tutte le iniziative de La Comunità di Milano e come promuoverà la Marcia mondiale della Pace e della Nonviolenza al Bar Masaccio in Via Masaccio,18 (MM1 LOTTO - bus 90 - 91 - 95) a partire dalle ore 19.30.

28 novembre 2008
Roma: inizio di un ciclo di serate A passo di arte verso la Marcia mondiale della pace e della nonviolenza, della durata di un anno, fino all'inizio della Marcia. Durante queste serate verrà realizzato il Poema per la marcia ed altre proposte artistiche.

15 novembre 2008
Firenze: Sabato mattina 15 novembre 2008 alle ore 11,30 in piazza Ss.Annunziata si terrà una lezione pubblica dal titolo "LE ARMI DELL'IMPERO ED I RISCHI DI UN OLOCAUSTO NUCLEARE" tenuta dal prof. Angelo Baracca dell'Università degli Studi di Firenze, uno dei massimi esperti sul tema del nucleare.
L'iniziativa è promossa da La Comunità per lo Sviluppo Umano - Firenze, La fucina della Non violenza, e diffusa tra gli studenti dai gruppi umanisti che lavorano in università e licei.
Maggiori info su http://faceforpeace.org/node/26.
Depliant.
Tutti gli studenti del movimento Onda sono invitati, così come chiunque sia interessato al tema. Sono invitati a partecipare i comandi dell'Esercito della caserma adiacente.

24 ottobre 2008
NoGelmini.org è nato grazie al supporto informativo de La Comunità per lo Sviluppo Umano.
Per la parte tecnica si ringrazia MindContact :: Multimedia Creations.
NoGelmini.org vuole avere al suo interno qualsiasi persona o organizzazione he esprima le sue proteste e le sue proposte in modo nonviolento e non discriminatorio. Questo perché la nonviolenza è l'unica via d'uscita.
NoGelmini.org non è solamente contro la riforma Gelmini.
E' contro la Legge 133/08, proseguimento di un "grande disegno" per l'analfabetizzazione del Paese.
E' contro la proposta Gelmini e tutte le proposte fatte negli anni scorsi dagli altri Ministri, parti di questo disegno.
Leggi tutto.

Considerazioni di fase su cosa è avvenuto e avviene nel sistema dell’istruzione di Lorenzo Porta, docente a contratto di Maieutica reciproca e ricerca azione per la Pace presso l'Università di Firenze.
Materiali informativi sulla Legge Gelmini e sulle conseguenze, redatti dai docenti e dagli studenti di Palazzo Nuovo - Torino.
logo sito No Gelmini!

17/19 ottobre 2008
Milano. Partecipazione al 2° Forum Umanista Europeo con l'organizzazione di un Tavolo per la Nonviolenza tra istituzioni, associazioni ed individui: La Nonviolenza è una sensibilità.
Sul sito ufficiale sono disponibili altri vari materiali informativi sul Forum: presentazione - brochure - volantino ed inoltre la Guida del Forum.
Mentre sul sito di YouTube sono visionabili video con le dichiarazioni delle personalità che vi parteciperanno.
Tavolo sulla Campagna della Menzogna dell'Informazione: dichiarazione conclusiva.

8 ottobre 2008
Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza: adesione ufficiale de La comunità per lo sviluppo umano - Italia.

5 ottobre 2008
Parco di Attigliano: Giornata della Pace e della Nonviolenza.

4 ottobre 2008
Adesione e partecipazione alla manifestazione nazionale StopRazzismo - Io ci sarò, a Roma: 4ottobre2008.bloog.it.
Comunicato letto dal palco da Giorgio Schultze, Portavoce Europeo del Nuovo Umanesimo.
volantino della manifestaziona No Razzismo, Roma 4 ottobre 2008 - locandina concerto conclusivo

2 ottobre 2008
Torino. LC ha dato vita insieme agli altri Umanisti alla celebrazione del 2 ottobre, certamente in tono minore rispetto allo scorso anno, comunque anche l'edizione del 2008 merita di essere ricordata. Lo staff cittadino ha allestito un'esposizione di cartelloni per dare la possibilità ai passanti di potersi esprimere liberamente in favore della Nonviolenza.

2 ottobre 2008
Firenze. Costituzione e presentazione ufficiale della Tavola permanente per la Nonviolenza - Firenze durante le celebrazioni per il 2 ottobre, Giornata Mondiale della Nonviolenza.
L'iniziativa ha avuto luogo presso la presso la Sala delle Miniature a Palazzo Vecchio. Sul sito www.marciamondialetoscana.org è possibile visionare delle foto dell'evento.

28 settembre 2008 - 2 ottobre 2008
Avellino. Realizzato un banchetto informativo per invitare i passanti alla Conferenza Stampa del 2 ottobre dal titolo Rifiuti? Mi rifiuto!: leggi.
opuscolo

8 settembre 2007
Firenze. Incontro con 60 delegati lituani presso la sala al pianterreno di Villa Arrivabene in Piazza Alberti 1.
Maggiori informazioni, video e dichiazioni nella Sezione del sito dedicata alle attività promosse da La Comunità per lo sviluppo umano - Firenze.

3 settembre 2007
Firenze. La Tavola per la Nonviolenza, invitata dal Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Eros Cruccolini, ha partecipato all'insignazione, nel Salone dei 500 all'interno di Palazzo Vecchio, della cittadinanza onoraria ed alla consegna del Giglio d'Oro a Ingrid Betancourt.
Maggiori informazioni, video e dichiazioni nella Sezione del sito dedicata alle attività promosse da La Comunità per lo sviluppo umano - Firenze.

giugno / agosto 2008
Milano. Produzione di uno spot contro il silenzio stampa attuato nei confronti della campagna internazionale No allo Scudo Stellare in Repubblica Ceca. Realizzazione e diffusione di n.3 cartelloni di denuncia del silenzio stampa operato sulle iniziative inerenti la campagna.
Firma la petizione internazionale.
- volantino per la campagna internazionale No Scudo Stellare - volantino

22 maggio 2008
Torino. Conferenza e dibattito EMERGENZA SCUOLA - bullismo, Adhd, psicofarmaci: La via della Nonviolenza, presso l'Aula magna I.T.I.S. Avogadro C.so San Maurizio, 8.
Comunicato.

12 maggio 2008
Avellino. Incontro-dibattito sul tema della violenza contro le donne: Quando l'altra metà del cielo non sorride..., presso l'Auditorium della Scuola Media F.Solimena.

9 maggio 2008
Firenze. Presso il Comune di Firenze si è svolto un incontro ufficiale di presentazione tra il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Eros Cruccolini, ed i rappresentanti delle Comunità Indigene del Cauca. L'incontro è stato promosso dalla Tavola per la Nonviolenza di Firenze, in particolare dalle associazioni La Comunità per lo Sviluppo Umano - Firenze, Colombia Vive e Voci Libere.

5 maggio 2008
Partecipazione all'inaugurazione del Parco di Attigliano, Sala europea del Messaggio di Silo.

29 marzo 2008
Consegna delle 50.000 firme per Un futuro senza atomiche, campagna nazionale per il disarmo nucleare: comunicato.

28/29 febbraio - 1 marzo 2008
Torino. Presso il Politecnico di Torino - Sala Teatro Espace: Forum Umanista di Torino, La forza della nonviolenza.
Maggiori informazioni: materiali ufficiali.
- volantino Forum Umanista Torino

2008
La Comunità per lo sviluppo umano - Italia sottoscrive, insieme ad altre associazioni e/o istituzioni, un'azione di appoggio internazionale alla Bolivia diretta alla Banca Mondiale, riguardo la domanda di arbitraggio promossa dalla Telecom presso il CIADI contro il paese andino.
Per maggiori dettagli ed eventuali adesioni all'iniziativa: lettera.


spazio trasparentespazio trasparentepulsante Torna su pulsante Scrivispazio trasparente pulsante Collabora
segnala questo sito ad un amico, inserisci la e-mail
Guestbook, dal sito Bravenet.com img get Acrobat Reader
commenti & proposte & suggerimenti web